Il diario artigiano di Cindy Leper

Il diario artigiano di Cindy Leper
Il diario artigiano di Cindy Leper

L’azienda Cindy Leper racconta come prosegue il suo percorso di trasformazione all’interno di Botteghe Digitali.

“Il percorso di Cindy Leper all’interno del progetto Botteghe Digitali mira a trasformare un microbusiness con delle potenzialità in un’azienda vera e propria.
In questi mesi siamo stati impegnati a darci nuovi obiettivi, una maggiore struttura e a migliorare l’immagine e il posizionamento del brand.
Il sito è stato completamente rinnovato, con una diversa impostazione che mette in primo piano i prodotti, definiti all’inizio del percorso come elementi forti da valorizzare.

È stata sviluppata e affidata a professionisti una strategia commerciale “business to business” che mira a collocare i nostri prodotti all’interno di negozi fisici e online soprattutto all’estero.
Di recente abbiamo anche visitato, con tutto il team, una fiera di settore e un’azienda che potrebbe produrre i semilavorati dei nostri gioielli, in modo da avere maggiori capacità di produzione grazie alla digitalizzazione di alcuni passaggi.

L’ultimo step è un check-up completo della comunicazione online attraverso social, newsletter e altri canali, per poi sviluppare anche su questo aspetto una strategia più efficace e un calendario editoriale.
Stiamo inoltre pronti per girare un video promozionale in una bellissima location architettonica, un luogo molto suggestivo, anche se non dico altro perché sarà una sorpresa!

Il team di Botteghe Digitali, a partire dal coach Stefano Schiavo, ci ha aiutati molto durante il nostro percorso, insegnandoci a pensare come azienda, ad agire con più rapidità e ad avere una maggiore visione d’insieme.

Sicuramente il percorso è ancora lungo e ci sarà ancora tanto lavoro da fare, anche dopo che la collaborazione con Botteghe Digitali sarà terminata, ma di sicuro adesso siamo più forti, pronti ad affrontare le sfide future.”

Condividi

Botteghe Digitali