Angelo Inglese

Una tradizione familiare fatta di tessuti e alta sartoria.

L'azienda

La sartoria di Angelo Inglese è un monumento storico di Ginosa, in attività dal 1955, quando la nonna di Angelo confezionava abiti su misura a mano occupandosi sia del modello che della realizzazione.
Allora i clienti arrivavano da tutto il Sud Italia per farsi vestire dalla signora Inglese, oggi arrivano da tutto il mondo. Il marchio G. Inglese è impresso sulle camicie indossate dal Principe William, da molti attori di Hollywood e dai due presidenti americani, Barack Obama e Donald Trump.
Oggi Angelo Inglese produce abiti su misura con tessuti di altissima qualità e molta manualità: 25 passaggi per una camicia, ogni cucitura un filo di seta. Dal collo al polsi, ai fianchi, al portastecche, ogni passaggio è eseguito a mano. Il risultato è una camicia unica che calza a pennello sul corpo dell’uomo che la indossa.

http://ginglese.it/sartoria

I social

Camicia

Magistralmente rifinita con 25 passaggi a mano; con maniacale cura e maestria, ogni cucitura è eseguita con filo di seta.
Mani esperte si prendono cura di alcuni rarissimi dettagli come l'orlino del fondo della camicia che è eseguito a mano con il punto foulard, il portastecche è impunturato a mano, il collo, i polsi, i fianchi e ogni sua cucitura, è eseguita a mano, le asole ricamate che riprendono la forma di quelle della giacca.

La Presentazione

“La nostra missione è preservare l’autentica arte della sartoria, per rilanciare le tradizioni artigianali, tramandate dalle nostre famiglie fin dagli anni ’60 e proporre i nostri manufatti, ad un’utenza internazionale.”

Il perché della scelta

Un'azienda con un know how unico e inimitabile, un prodotto dove l'innovazione tecnologica può fare la differenza e permettere personalizzazione nella produzione e nelle performance.

Coach

Stefano

Fondatore e partner di Sharazad

Obiettivi

    • Assessment
    • Business Plan
    • Studio e Pianificazione Web Marketing
    • Digitalizzazione prodotto
    • Creazione nuovo modello di business
    • Primo risultato

Il Percorso

Botteghe Digitali