Tappezzerie Druetta

Un mix tra antiche tradizioni e innovativo design.

L'azienda

Gabriele Druetta è cresciuto seguendo il lavoro del padre artigiano che dal 1953 realizza mobili imbottiti con tessuti e pellami in un borgo medievale.
Con gli anni il gusto dell’arredamento cambia, crescono le contaminazioni con il design e la moda e Gabriele apre uno studio di progettazione dove raccoglie le idee dei designer e le esigenze del cliente finale.
Oggi Gabriele Druetta veste i mobili di tessuti e materiali ricercati. Mescolando gli stili, personalizza ogni singolo dettaglio a seconda delle richieste del cliente per un prodotto personalizzato al 100 per cento.

I social

Valsusa

La poltrona Valsusa, attraverso geometrie semplici e materiali estremamente ricercati, ripropone il concetto della seduta club, arredo chiave di un salotto pubblico. Un meraviglioso velluto in cotone fiorentino e un cuoio in concia vegetale unito ad un legno di noce massello, regalano ad un design estremamente contemporaneo il fascino di un oggetto d’altri tempi.

La Presentazione

Abbracciare il design nella lavorazione porta Antonello a creare, in collaborazione con il designer Pool, Valsusa, apprezzata a Torino nel progetto Operae e esposta a Parigi nella galleria Bensimon.

Il perché della scelta

Unire le competenze artigianali della tappezzeria al design non è facile e Druetta c'è riuscito, ma con un modello di business innovativo si può fare la differenza creando un'impresa di successo nel mercato.

Coach

Stefano

Fondatore e partner di Sharazad

Obiettivi

    • Assessment
    • Business Plan
    • Definizione personas
    • Digitalizzazione offerta commerciale
    • Studio e Pianificazione Web Marketing
    • Primo risultato

Il Percorso

Botteghe Digitali