Sei un artigiano?
Scopri Fare Impresa Futuro!

SEI UN ARTIGIANO? SCOPRI FARE IMPRESA FUTURO!

Da oggi cominciamo il viaggio che ci porterà a raccontare i vari aspetti e le storie più interessanti dell’artigianato italiano, il settore che ha raccontato al mondo la storia del Paese attraverso prodotti e servizi di qualità eccellente e portato alla creazione del Made in Italy.

Un settore che deve adeguarsi alla situazione di rottura, in termine di nuovi mercati, tecnologie e strategie di distribuzione. La trasformazione della piccola media impresa e del sapere artigiano passa attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti digitali e di processi innovativi che consentano di mantenere la qualità e il genio dei nostri prodotti e allo stesso tempo diventino concorrenziali nei mercati mondiali.

Una tradizione del lavoro manuale tramandato da generazioni, che adesso vede anche l’arrivo di nuovi attori nel mercato: i maker. Artigiani digitali, giovani trasformatori che sfruttano le nuove tecnologie, come la stampa 3D, per creare prototipi ingegneristici ed apparecchiature elettroniche ma anche prodotti per l’uso quotidiano.

In questo quadro, Fare Impresa Futuro vuole ulteriormente porsi come parte attiva della rinascita delle eccellenze che sono l’anima del tessuto economico del Paese e fornirà gratuitamente agli artigiani che vogliono affacciarsi a questo settore consulenza e servizi per un anno, che terminerà con la Maker Faire 2016 dove verranno presentate le 5 case history che hanno avuto maggiore successo e cambiamento.

Se pensi di avere i giusti numeri invia la tua candidatura nella nostra pagina candidati!

Condividi

Botteghe Digitali