Artigiano in Fiera:
per il ventennale l'edizione più grande

Dal 5 al 13 dicembre la ventesima edizione della rassegna “L’Artigiano in Fiera”

Entrare in contatto con artigiani di tutto il mondo, conoscere tradizioni manifatturiere e culture del lavoro di 110 paesi, questi sono alcuni dei motivi per partecipare a “L’Artigiano in Fiera”  il prossimo 5-13 dicembre. Una fiera in cui gli artigiani sono i veri protagonisti, con i loro prodotti, la loro passione e la creatività. Negli ultimi anni la fiera ha visto una crescita sia in termini di presenze sia di interesse da parte delle istituzioni.

A dimostrazione di questo i numeri di espositori, stand e di logistica della fiera sono testimoni dell’espressione dell’unicità, della tradizione artigiana del nostro paese e dell’importanza per le istituzioni.

La Fiera, che si terrà a Fiera Milano (Rho-Pero) occuperà 9 padiglioni della struttura di Fiera Milano (Rho – Pero) per una superficie complessiva di 310.000 metri quadrati, con 3.250 stand espositivi, provenienti da 112 Paesi. La rassegna sarà come sempre la maggiore rappresentazione dell’artigianato mondiale, dall’Italia, all’Europa, dall’Africa al Medio Oriente, dall’Asia alle Americhe.

L’Artigiano in Fiera” si confermerà crocevia di stili e tendenze con i tre grandi saloni tematici: Abitare la Casa, lo spazio dedicato all’arredamento e ai complementi d’arredo; Moda & Design, l’area riservata alle sfilate, alla sartoria artigianale e ai talenti del design; Passione Creativa, che promuoverà un fitto programma di corsi e di laboratori innovativi per gli appassionati di hobbistica ed arti manuali.

Una settimana densa di appuntamenti per il mondo artigiano che mette al centro i mestieri tradizionali di molti paesi e può far conoscere nuove realtà e tessere una rete di opportunità e collaborazioni fondamentali per il settore artigiano.

Condividi

Botteghe Digitali