MOBILI ARESI:
mobili antichi nel futuro

Mobili Aresi è una realtà artigianale che abbraccia due generazioni.

Fondata da Mario Aresi, intarsiatore, incisore e pittore di fama internazionale e da Davide, che dal padre ha ereditato talento e creatività aggiungendoci fantasia nel declinare l’arte dell’intarsio, questo piccolo laboratorio produce mobili di altissimo livello unici nel loro genere.

Gli Aresi creano delle piccole opere d’arte, raccontando storie ogni volta diverse attraverso l’applicazione di elementi di intarsio nei mobili. Come si può leggere nella loro presentazione:

Da un lavoro accurato e uno studio costante nascono modelli unici e d’avanguardia in un settore ‘antico’ come il mobile classico. Le ispirazioni sono artistiche e l’obiettivo è quello di unire eleganza e praticità in un’armonica creazione che sia sintesi di funzionalità e design. Un mobile che si può definire rivoluzionario nelle linee e che richiama il mondo dell’architettura e della pittura, superando lo spazio temporale e unendo passato e futuro.

Una vera bottega d’artigianato dove i mobili vengono ancora disegnati a mano e diventano modelli di cartoncino, nell’attesa che si scelgano i legni che più possano soddisfare la resa che hanno in mente Mario e Davide. La sperimentazione di nuove strade per esprimere la propria arte ha portato Davide anche a creare una sua linea di coperture per Sidecar, pezzi unici realizzati su commissione e di altissimo pregio.

Quale sarà la valutazione del loro coach Nicola Zago?

Per info www.mobiliaresi.com

Condividi

Botteghe Digitali