LEFRAC: quando il feltro
diventa più prezioso della seta

Una passione nata fin da bambina, grazie ad una famiglia di artigiani/artisti che l’ha sempre fatta giocare con le mani e spronata ad usare la fantasia. La linea di borse nasce un po’ per gioco, un Natale in cui Lidia decide di fare dei regali confezionati interamente da lei alle persone care. Il consenso riscosso la stimola a creare una piccola linea di oggettistica per la casa utilizzando il feltro e prendendo ispirazione dalle riviste di design di cui è tanto appassionata.

Nasce così, nel 2013, l’idea di Lefrac, che altro non è che l’acronimo dei figli di Lidia: dalla voglia di mettersi in gioco e dal bisogno di esprimersi. Come ci racconta lei stessa, per la prima volta ha avuto la sicurezza di essere sulla strada giusta, grazie anche al sostegno del marito che l’ha spronata a ‘buttarsi’ in questa nuova avventura. Dall’oggettistica per la casa alle borse il passo è breve, nascono così i primi prototipi di Lefrac, tutte ideate e fatte interamente con le sue mani.

I materiali con cui sono create le borse sono feltro e pelle per i dettagli. Una scelta atipica per il mondo fashion, in quanto il feltro è visto come un prodotto povero e poco accattivante. Ma sotto le sapienti mani dell’estrosa artigiana questo tessuto si trasforma in qualcosa di unico e lussuoso, che si sposa perfettamente con i modelli che Lidia sogna sfogliando riviste di moda e di arredamento.

Le linee semplici ma originali e la continua ricerca che emerge da ogni modello, portano Lidia a decidere di uscire dalle mura di casa e espandere il suo mercato anche se solo virtualmente: apre una pagina su Etsy e crea il suo primo negozio on line. Qui le sue borse hanno un successo inaspettato sopratutto all’estero, le vendite crescono tanto a portarla a lavorare giorno e notte per rispondere alle richieste. Un altro piccolo passo verso il suo sogno.

Ora è il momento di fare il salto che le possa permettere di avvicinarsi ancora di più al suo sogno: quello di portare le sue borse a diventare un brand riconosciuto nel mondo del lusso.

Ci riuscirà?

per info www.etsy.com/it/shop/Lefrac

Condividi

Botteghe Digitali