DIARIO degli ARTIGIANI
Uliana, Studio Cassio

Impresa: Studio Cassio
Artigiano: Uliana

In queste prime settimane abbiamo cercato di portare avanti i nostri ‘compiti per casa’ dati da Stefano Schiavo, nonostante la nostra priorità sia stata concludere due lavori molto consistenti, una rappresentazione di Cristo per una chiesa ortodossa e un lavoro per un’artista tedesca.


Continuiamo tutti i nostri corsi ma con una consapevolezza diversa, sopratutto dopo i primi confronti fatti. Cominciamo a capire l’importanza di comunicare anche da piccole cose, come l’aggiunta di due persone ai nostri corsi storici: un avvocato che si è lasciato tentare dal nostro studio (l’importanza quindi della nostra immagine all’esterno) e una ragazza laureata in storia dell’arte che ci ha trovati nel web e ha deciso di avvicinarsi a questa disciplina.


Con i consigli di Stefano sul nostro lavoro abbiamo chiuso un corso con una professoressa americana per la sua scolaresca liceale, che ci ha trovato sempre on line. Desiderava intervallare le visite a musei e monumenti con un’esperienza nuova e diversa e il corso con mosaic kit finale le è sembrato perfetto.

Ognuno ha fatto con entusiasmo il proprio ritratto e le professoressa ha trovato molto efficace anche far lavorare gli studenti sul chiaro/scuro, per sensibilizzarli a qualcosa di nuovo.

Ci ha inoltre fatto presente che suggerirà queste attività ai suoi colleghi che faranno gite su Roma.

Insomma stiamo cominciando a seguire le direttive e già vediamo i primi risultati, sarà una diversa disposizione mentale però questo ci fa lavorare sicuramente con uno spirito…digitale!

Condividi

Botteghe Digitali