Diario artigiano: Angelo Inglese

Sartoria Angelo Inglese
Sartoria Angelo Inglese

L’alta sartoria di Angelo Inglese ha iniziato la sua rivoluzione digitale.

L’azienda, situata nel cuore di Ginosa, è un punto di riferimento per l’abbigliamento su misura del Sud che con la fama della qualità pregiata dei suoi abiti è riuscito a raggiungere anche personaggi illustri.

L’artigiano, affiancato dal team di Botteghe Digitali, in questi mesi ha studiato un modo per poter esportare il suo metodo accurato di costruzione e consulenza sulla moda su misura. Il fine è sempre quello: coniugare la tecnologia 4.0 con l’antica tradizione artigiana della sartoria e con il gusto estetico di Angelo frutto della sua esperienza nel fashion.

L’idea d’innovazione nata per questa realtà è la creazione di una piattaforma digitale in cui, grazie all’uso di una webcam, le misure dei capi si prendono on-line e tramite il web si possono ricevere in diretta i consigli di Angelo Inglese in persona. Lo scopo è bivalente: avvicinare il cliente al mondo della sartoria in modo da avere un rapporto più confidenziale con il commerciante e in secondo luogo creare un format da poter esportare e moltiplicare, istruendo store manager e rivenditori all’uso.

Questo metodo digitale di confezionare abiti su misura, infine, può destare anche la curiosità di chi vuole intraprendere il nobile percorso della sartoria artigiana, pian piano scavalcata dai marchi più grandi e dalla produzione industriale a basso costo.

L’azienda Angelo Inglese e i nostri specialist sono all’opera per mettere in atto la rivoluzione 4.0 che valorizzerà l’handmade sartoriale di questa realtà artigiana.
Come sarà realizzato questo progetto?

Restiamo in attesa di vedere le novità lungo il percorso.

Condividi

Botteghe Digitali