Diario artigiano: Cindy Leper

Gioielli in legno
Gioielli in legno

Cindy Leper è uno degli undici protagonisti di Botteghe Digitali, produce gioielli dark in legno dalle geometrie pulite caratterizzati da un design minimal in linea con i trend contemporanei.

La passione per la lavorazione del legno è una prerogativa ereditata dal padre.
Si è candidata a Botteghe Digitali per rafforzare il suo business con la digitalizzazione che la nostra task force si è prefissata di avviare. Il percorso è cominciato e ormai sono in cantiere i primi progetti.

Isabella Rosa racconta così questi mesi all’interno del progetto:

“Sono a bordo di Botteghe Digitali da cinque mesi ormai e insieme al mio coach Stefano Schiavo e agli specialist di Marketing Arena siamo entrati nel vivo delle trasformazioni previste per Cindy Leper.

Del mio primo incontro con il team di Botteghe Digitali ricordo che mi ha subito colpito l’entusiasmo e la dedizione, si sono mostrati tutti sinceramente interessati alla storia dell’impresa e ai miei obiettivi e insieme abbiamo messo a fuoco criticità e problematiche da affrontare in questi mesi.

Sono in un momento decisivo della mia attività, una fase di passaggio da crafter a brand, e gli aspetti sui quali ci stiamo concentrando sono strutturali.
Cindy Leper nasce come micro business e ha ancora Etsy come canale di vendita principale, c’è bisogno di una strategia produttiva e commerciale per diventare una vera e propria azienda.

Per cui, stiamo sviluppando un piano commerciale con il coinvolgimento di un team di export manager; mentre, contemporaneamente, lavoriamo ad un nuovo sito costruito in ottica business to business che sarà online a fine Luglio.”

Condividi

Botteghe Digitali