Manifattura su misura – Pordenonelegge

Pordenonelegge
Pordenonelegge

Dal 13 al 17 Settembre Pordenone farà da location a Pordenonelegge, un festival di cinque giorni interamente dedicato ai libri, all’arte del saper scrivere e al mondo della lettura.

Al festival interverrà anche Stefano Micelli, uno degli ideatori di Botteghe Digitali, che presenterà il progetto partendo dai suoi studi su manifattura e industria 4.0 contenuti nel suo libro “Fare è Innovare”.

In occasione dell’evento intitolato “Manifattura su misura”, che si terrà domenica 17 settembre presso Palazzo Klefisch, verrà presentato inoltre uno degli artigiani protagonisti della seconda edizione di Botteghe Digitali: Panificio Follador.

Il Panificio “Il Posto”, il Forno-Caffetteria-Bistrot di Follador è localizzato nel cuore della città ed è uno degli sponsor dell’evento che per l’occasione sarà aperto anche la Domenica.
Panificio Follador è impegnato in questi mesi in un processo di digitalizzazione con l’obiettivo di diventare una “sartoria del pane” per il mercato B2B e di dare sempre più valore ai principi dell’artigianalità che caratterizza il suo lavoro.

Il mondo artigiano è infatti il tema principale dell’opera del Professor Micelli. Un’arte insabbiata dall’industrializzazione, ma che negli ultimi anni, in particolare dopo la crisi economica, sta conoscendo una nuova giovinezza: se accompagnato da una giusta dose d’innovazione digitale, l’artigianato Made in Italy può portare nuovi profitti.

Vi aspettiamo numerosi!

Condividi

Botteghe Digitali