TAPPEZZERIE DRUETTA: il mestiere nell’era digitale

copertina-tappezzerie druetta2
copertina-tappezzerie druetta2

“L’era digitale ha trasformato il mondo dell’artigianato, rivoluzionando il mestiere e generando tante nuove opportunità e novità. Tappezzerie Druetta percorre il viaggio verso la digitalizzazione unendo artigianato e territorio, mantenendo vive le sue radici”

 

Questa è la storia di una realtà artigiana che, con un’esperienza di 65 anni, decide di intraprendere il viaggio verso la trasformazione digitale. Spinti dalla voglia di cambiare e di interagire con il mondo digitale, Gabrielle e Veronica hanno intrapreso con spirito positivo questo percorso assieme a Botteghe Digitali.

L’esperienza vissuta e i progetti che stanno realizzando verranno raccontati oggi 9 maggio al Mercoledì del Design, evento promosso dal Circolo del Design di Torino, che promuove il design e l’artigianato del territorio piemontese. In questo incontro Gabrielle e Veronica interverranno per portare la loro esperienza con il progetto Botteghe Digitali e per discutere di come il design, l’artigianato e il territorio sono fondamentali, anche nel mondo digitale. Un evento speciale in cui i nostri artigiani si faranno portabandiera della digitalizzazione del mestiere del artigiano.

Un mestiere come il tappezziere possiede una lunga storia di manualità e tecniche che vanno preservate e valorizzate. Gabrielle e la sorella Veronica, attraverso il percorso intrapreso con Botteghe Digitali, hanno portato il digitale in un laboratorio artigiano valorizzando e rivoluzionando il loro mestiere.

 

Gabriele e Veronica di Tappezzerie Druetta vi aspettano oggi pomeriggio alle 18.30 al Circolo del Design, in Via Giolitti 26/A, Torino.

 

 

tappezzerie druetta1tappezzerie druetta2tappezzerie druett3tappezzerie druetta4tappezzerie druetta5

 

 

Condividi

Botteghe Digitali